Forex rdo


Największy na świecie portal edukacyjny Sinhala, który obsługuje bezpłatne szkolenia komputerowe Lekcje wideo i lekcje. isxy, NdIdfjka m. Kl wOHdmkh, nd. yels f, dalfha Yd, u fj wvhhs fuys wes ishu m. Kl mdv Tng isxy, NdIdfjka bf. k.ekSug yelshdj my Szukaj lekcji komputerowych Sinhala, wideo, Flash Demos, audio samouczki, oprogramowanie, czcionki i inne użyteczne materiały edukacyjne za pomocą naszego narzędzia wyszukiwania: Visual Basic 6.0 Programowanie samouczków wideo w Sinhala. Dowiedz się Windows GUI Programming. Visual Basic 6.0 to język programowania sterowany zdarzeniami, używany do tworzenia aplikacji opartych na COM (Common Object Model) dla systemu Windows. Został opracowany przez firmę Microsoft. Visual Basic był bardzo popularny wśród początkujących, ponieważ jest stosunkowo łatwy do opanowania i zrozumienia. Zintegrowane środowisko programistyczne (IDE), Visual Studio to poręczne narzędzie do tworzenia aplikacji przy użyciu VB. Aplikacja bazy danych utworzona przy użyciu języka Visual Basic używa obiektów Data Access Objects (DAO), obiektów Remote Data Objects (RDO) lub ActiveX Data Objects (ADO) do interakcji z obiektami bazy danych. Używając Visual Basic możesz głównie tworzyć graficzne interfejsy użytkownika (GUI) dla Windows. Ostateczna wersja Visual Basic była 6.0, wydanie w 1998 r. Reelibera a contrarre G481 - Servizio di ingegneria ed architettura avente ad génégée de la appartiva e la direzione operativa dei lavori agli impianti elettrici e speciali inerenti lintervento di manutenzione straordinaria - Lotto 345 - CIG Z381CFAAE0 - CUP B19D16000270001 (pdf) G480 - Servizio di ingegneria ed architettura avente ad oggetto la progettazione e il coordinamento della sicurezza in fase di progettazione, finalizzati allintervento di manutenzione straordinaria - Lotto 146 per il trasferimento delle attivit presenti nella fabbrichetta est - piazzale delle Cascine 24, Firenze presso ledificio di via Maragliano 77, Firenze. CIG ZF11CFA6D0 - CUP B19D16000270001 (pdf) G479 - Acquisizione della strumentazione: 1) Sonda CPMAS 850 WB 0,7 mm PH MASDVT850W6 BL0,7 NCH 2) PH MAS Zestaw akcesoriów 0.7 (5 PH MAS Rotor ZRO2 0,7 5 rotori, 20 zestawów) H MAS narzędzia do napełniania 0,7 Mikroskop Dust Cover 3) Loro installazione, per un importo base di 188.700,00IVA dallimpresa Bruker Italia Srl, Via Vincenzo Lancetti n. 43 Milano. CUP: B92I15000960005 (pdf) G478 - Servizio di ingegneria ed architettura, avente ad oggetto la progettazione esecutiva, il coordinamento della sicurezza, la direzione lavori e la contabilit a misura per i lavori di messa in sicurezza degli intonaci a soffitto dei locali del piano terreno del Padiglione Centrale del Plesso Didattico delle Cascine - Piazzale delle Cascine, 24 - Firenze. CIG ZEE1CE55BA (pdf) G477 - Servizio di ingegneria ed architettura, avente ad oggetto la progettazione esecutiva, il coordinamento della sicurezza, la direzione lavori e la contabilit a misura, finalizzati allintervento di ristrutturazione di un locale posto al piano terra delledificio C. E.R. M. (codice imm. 303.00), per la realizzazione di un laboratorio E. P.R. za pośrednictwem Sacconi, 6 nel Polo Scientifico e Tecnologico di Sesto Fiorentino, ad un unico operatore economico, da individuarsi previa consultazione di almeno Cinque operatori economici inseriti nell elenco aperto di professionisti da consultare per il conferimento di incarichi attinenti allarchitettura, lingegneria e ad altri servizi tecnici, di importo inferiore ad euro 100.000,00, approvato con Decreto Dirigenziale Rep. n. 17662018, prot. 158859 del 14ll2018, appartenente alla categoria 1 edilizia e alla categoria 3 impianti, nella 2 Powięź, za incarichi compresi tra. 5.000,00 e. 40.000,00 del suddetto elenco. CIG Z5F1CE4F84 - CUP B19D16000270001 (pdf) G476 - Servizio di ingegneria ed architettura, avente ad oggetto le verifiche strutturali e di vulnerabilit sismica dellimmobile ubicato w Firenze, via Vittoria della Rovere n. 2, destinato a palazzetto dello sport. CIG 6939074104 - CUP B14H17000000001 (pdf) 2032018 Fornitura e posa in opera di sicurezza per armadietti della sala letta della ex Aula B posta al primo fortepian dellimmobile sede della Scuola di Lettere na Piazza Brunelleschi Firenze - CUP: CIG. Z5A1C83B25 (pdf) 44 - Realizzazione di una targa in pietra serena in ricordo delle 3 studentesse dellAtene tragicamente scomparse nellincidente stradale di Terragona in Spagna durante il soggiorno Erasmus, da collocare allinterno delledificio D a Novoli il giorno della commemorazione previsto per il 20 marzo 2017 Determina a contrarre - CIG: ZBB1D5FAB3 (pdf) 7 - Pubblicazione Determinazione Dirigenziale Prot. n 14775, Rep. n 150, del 01022017: N.72017 Sostituzione del serramento esterno stanza n.5 al fortepian terra della Palazzina sede dellArea Edilizia w P. zza Indipendenza 8 50129 Firenze Determina a contrarre - CIG ZB51D06199 (pdf) 5 - Pubblicazione Determinazione Dirigenziale Prot. n 21724, Rep. n 261, del 13022017: N.52017 - Lavori di completamento e messa a norma antincendio per il riordino funzionale, restauro ed interventi conservativi del Complesso di S. Teresa w Via della Mattonaia 14 Firenze cod. imm.098.00 ( C) Approvazione progetto esecutivo e determina a contrarre-CUP: B13B10000350005-CIG: ZA11D1815E (pdf) G441 - Affidamento diretto, ex. 36, przecinek 2, lett. a) del D. Lgs. n. 502018, dei servizio notarili. Codice CIG Z361ADBB62 (pdf) G468 - Indizione di una procede ne negocjación senza precii indizione di un bando di gara ex art. 63 przecinek 2 liter. b) del d. lgs. 502018 na jeden zrealizowany prototyp bioczujników nano strutturati per la rilevazione delle variazioni di pH eo di temperatury da inserire allinterno della capsula robot ingeribile luminosa per un importo a base di gara di 69.672,00 IVA - CUP B52I14005760002 - CIG 68846576AE (pdf) G467 - Indizione gara di appalto mediante procedura negocjacyjna senza previo bando di gara, ex art. 36 c.2 lett. b) del D. Lgs n. 502018, tramite sistema telematico START, za laffidamento, previa manifestazione di interesse, dei lavori di rifunzionalizzazione del complesso di via Bernardini, 6 za laccorpamento della Biblioteca di Scienze des Scière Biologia con quella scientifica scient tecnologica di Sesto Fiorentino (FI) - CIG 66987363D2 - CUP B96E12000070005 - Importo a base dasta 113.390,87 iva di cui 10.226,00 iva per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso (pdf) G465 - Indizione di una procedúrne senziţi prezi indizione di un bando di gara ex art. 63 przecinek 2 liter. b) del D. lgs n. 502018 za lacquisizione di n. 21 unit di simulazione denominować Smily, con relativa posa w operze, e allallestimento dellAula Manichini Sezione Odontostomatologia Ponte di Mezzo Firenze per un importo presunto complessivo a baza di procedura 219.000,00 oltre IVA - CIG 68735844F4 (pdf) - Rettifica determina a contrarre ( pdf) 250 - Manutenzione ordinaria impianto di riscaldamento a servizio delledificio denominato Il Paradisino in localit Vallombrosa - Comune di Reggello (FI) nel periodo stagione invernale 2018-2017 - CIG ZE41C80DFB - determina a contrarre (pdf) 200 - Lavori di rifacimento linee di distribuzione principale dellimpianto di riscaldamento e condizionamento a servizio delle residenze per studenti universitari di Villa Val di rose a Sesto Fiorentino - Determina a Contrarre - CUP B94H16000960001 - CIG Z461C73FA8 (pdf) 167 - Servizio di controllo, weryfikica i manutenzione del sistema di tele gestione della illuminazione di tutti gli edifici del complesso universitario di Novoli - Determina a cont rarre - CIG Z3A1BDB30E (pdf) 166 - Obsługa serwisowa na żądanie weryfikująca i zarządzająca wszystkimi opcjami dla wszystkich negli edifici afferenti wszystkie Universit degli Studi di Firenze - Determina a contrarre - CIG ZD31BD7B4 (pdf) 160 - Lavori di riparazione e ripristino degli ambienti conseguenti alla perdita delle tubatura di adduzione dellacqua potabile per ledific sede delle residenze per studenti universitari - complesso Val di Rose - Polo Scientifico e Tecnologico di Sesto fiorentino (FI) - CIG ZD31BA806C (pdf) 157 - Edificio Incubatore - Lavori di adeguamento della cabina od transformformione na allacciamento nuovo impianto fotovoltaico allanello di MT del polo Scientifico e Tecnologico di Sesto Fiorentino (Fi). Determina a contrarre - CUP B94H1600750001 - CIG Z601BACE42 (pdf) 156 - Lavori di riparazione e ripristino dellimpianto di controllo accessi del Complesso Val di Rose adibito a residenze per studenti universitari - Determina a contrarre - CIG Z0D1BAB6E8 (pdf) 145 - Val di rose - Lavori di sistemazione dellarea a verde del complesso per le residenze universitarie nel Polo scientifico e tecnologico di Sesto Fiorentino - Approvazione progetto esecutivo e determina a contrarre - CUP B94H16000740001 - CIG Z0B1BA5D25 (pdf) Rinvio seduta pubblica (pdf) 144 - Affidamento servizi per Lavori di controllo, verifyica e manutenzione per tende ed avvolgibili da eseguirsi presso gli edifici afferenti l Universit degli Studi di Firenze - Determina a Contrarre - CIG Z911B70313 (pdf) Decreto a contrarre fornitura strumento per analisi chimiche ed isotopiche di CO2 e CH4 in aria importo a base di gara 98.000 (IVA esclusa) - CIG 676452027F (pdf) 135 - Fornitura e posa in opera di n. 2 rusztowania e n. 5 konwekcyjnych programów szkoleniowych z sali konferencyjnej z Aula B Piazza Brunelleschi, 4 Firenze - CIG Z521B59607 (pdf) 134 - Pomocnych w obsłudze, weryfikujących i zarządzających na podstawie nazwy falowej w różnych wersjach językowych. Wszystkie wersje programu Studi di Firenze - CIG ZB41B438EC (pdf) 133 - Pomoc techniczna na żądanie, kontrola i weryfikacja w cappe chimiche, cappe biologiche a flusso laminare e armadi aspiranti installati in vari edifici e laboratori universitari - CIG Z271B32E78 (pdf) 122 - Lavori di controllo, Weryfikacja i zarządzanie przez archiwium meccanizzati installati in vari edifici Universitari - CIG Z8D1ACF349 (pdf) G466 - Indizione di gara mediante procedura negoziata ex art. 36 co.2 lett. b) del d. lgs. n. 502018, tramite sistema telematico START, previa manifestación di compatriola di un numero massimo di 7 operatori economici, za laffidamento dei lavori di riqualificazione funzionale Odontoiatria Aula D Manichini via Ponte di Mezzo 46-48 Firenze Importo appalto 59.726,40 oltre IVA, di cui 2.626,56 oltre IVA per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso - CIG 681815577E (pdf) G463 - Procedura negoziata senza previa pubblicazione di un bando ai sensi dellart. 36 co. 2 lett. a) d. lgs. 502018, mediante affidamento diretto alla ECF SpA (P. IVA 04808921003, con sede in Roma Via Curtatone 4), per un importo presunto 4.314.316,00- IVA, za lesecuzione delle prove e saggi richiesti dalla. Soprintendenza e necessari per lesecuzione della progettazione gi affidata a LPartners Srl relativa al Progetto di Val orizzazione del Patrimonio Museale del MusMuseo di Storia Naturale dellUniversit degli Studi di Firenze riorganizzazione funzionale del complesso La Specola (pdf) G462 - Indizione di appalto per la fornitura di Plotter per taglio meccanico di fogli di carta, cartone, cartonlegno i forex con possibilit di almeno tre lavorazioni Contemporaneamente dimensione di lavoro superiore o rozdzielczości 1300x1600 mm, możliwe, działające na różnych urządzeniach, działające na zasadzie alta velocit Importo appalto 100.000,00 iva. CIG: 6488222 (pdf) G460 - Indizione di gara dappalto mediante procedura negocjacyjna telematica, con invito a cinque operatori economici, ex art. 36 c. 2 lett. b) del D. Lgs 502018 Induati sulla base di indagini di mercato, na lafidamento tramite, quadro, della fornitura di materiale monografico, anche su supporto non cartaceo, edito da case edificici italiane, alle biblioteche del Sistema Bibliotecario di Ateneo e al Centro Studi Istituto Papirologico, per una durata massima di 6 mesi prorogabili per altri 3 mesi e comunque non oltre la data di aggiudicazione della gara aperta di Ateneo - codice CIG 6831056DBA (pdf) G458 - Indizione procedura negocjacyjna na lappalto di affidamento a cooperativa sociale di tipo b del servizio di inserimento lavorativo kategoria svantaggiate ai sensi dellart.5 L.381-91 presso la Biblioteca di Scienze Sociali CIG 6820927705 (pdf) G457 - Indizione di gara per esecuzione dei lavori di riqualificazione impiantistica ed edile di alcuni locali destinati a laboratori e ubicati al piano secondo dellimmobile principale del complesso di S. Marta, pi specificatamente relativamente alle stanze 465-466 e 486, a ssegnate al Dipartimento di Ingegneria dellInformazione (DINFO), ai sensi dellart. 36 co. 2 lett. b) del D. lgs. 502018, previa manifestación di interesse da espletarsi attraverso la piattaforma regionale START, ponendo a base de negoziazione limporto di 15.382,00- IVA di cui 300,00 IVA za jeden zabieg operacyjny, nie soggetti a ribasso, za un totale complessivo di 18.766,04 - CUP B14H16000260001 - CIG Z291952E04 (pdf) G454 - G461 - Indizione procedura negocjacji senza induza di un bando di gara na lacquisizione di due strumenti: 1) KONSOLA SISTEMA FT-NMR AVANCE 3 HD na zastosowanie biologii strutturale con utilizzo di CryoProbe TCI e TXO za un importo base od 581.900,00IVA - CIG n. 67998505BB 2) SPETTROMETRO PER Q-Band CIG n. 679986414A, za un importo base di 850.000,00IVA dallimpresa Bruker Italia Srl, Milano. per i Dipartimenti di Chimica Ugo Schiff CERM e Scienze Biomediche del C. N.R. dellUniversit di Firenze, CUP: B92I15000960005 (pdf) G452 - Indizione gara di appalto mediante procedura negoziata ex art. 36 c.2 lett. b) del D. Lgs. n. 502018, za lappalto di strumento informatico in grado massimizzare le sue performance dellAteneo nel settore della ricerca mediante invio di lettera dinvito a numero idoneo di ditte gi selezionate - Importo appalto 170.000,00 iva - CIG685673223F (pdf) G450 - Indizione di gara di appalto mediante procedura negocjziata ex art. 36 c.2 lett. b) del D. Lgs n. 502018, tramite sistema telematico START, za lappalto di fornitura di progettazione e realizacji komponentu meccanici per banco di prova rotordinamico nellambito del progetto Projekt innowacyjnej wysokoobrotowej sprężarki finanziato dal MIUR, programma SIR (niezależność naukowa młodych badaczy) importo appalto 67.000, 00 iva. CIG: 6869854ED9 (pdf) G449 - Aggiudicazione definitiva della procedura negocjacyjna dla la fornitura di un Simulatore laparoscopico a realt virtuale, alla societ AB MEDICA SPA, con sede legale in Milano, piazza Sant Agostino 24, P. I. 08862820969 - CIG 6765364AFA (pdf) G436 - Aggiudicazione definitiva della procedura negocjacyjna dla la fornitura di strumento Illumina MiSeq System al concorrente Illumina Italy Srl, con sede legale in Milano, via Senigallia - Torre A 182, PI06814140965 - CIG 6773101BC0 (pdf) G434 - Affidamento alla Bureau Van Dijk Edizioni Elettroniche SpA, ai sensi dell art. 63 przecinek 2, lett. b) punto 2 del D. Lgs 502018, della fornitura del servizio della banca dati online AMADEUS Bardzo duży, duży, średni wzmacniacz Lista, per il periodo dal luglio 2018 al 31 dicembre 2017 e alla banca dati on line AIDA per il periodo dal 01012017 al 31122017 per le esigenze della Biblioteca di Scienze Sociali dell Universit degli Studi di Firenze. CIG: 67265669DB (pdf) G429 - Approvazione aggiudicazione definitiva al concorrente RESINEX SRL relativa la Gara di appalto mediante procedura negocjacyjna, per lappalto di Fornitura e p. o. di meda elastica da installare presso localit Punta Labronzo in Stromboli (ME). CIG 66790606AB - CUP B62115001100001 (pdf) - Revoca (pdf) 105 - Procedura neoziata telematica su piattaforma MePA per lappalto previa manifestación di interesse, per la fornitura e posa in opera di apparecchiature multimediali, per le aule del plesso Didattico della Scuola di Scienze della Terra, Via La Pira, 4 Firenze. Decreto di aggiudicazione definitiva condizionata e assestamento quadro economico della fornitura. CUP: B11E15000470001 - CIG Z3417C074D (pdf) 104 - Procedura negocjacyjna telematica su piattaforma MePA per lappalto, previa manifestazione di interesse, per la fornitura e posa in opera di arredi e dopełnienie arredo per le aule del plesso Didattico della Scuola di Scienze della Terra , Via La Pira, 4 - Firenze. Decreto di Aggiudicazione definitiva condizionata e assestamento quadro economico della fornitura. CUP: B11E15000470001 - CIG Z3117C067E (pdf) 88 - Riordino funzionale, restauro ed interventi conservativi del Complesso di S. Teresa, per le esigenze del Dipartimento di Progettazione, e di Architettura. Posa in opera di attrezzature multimediali per le nuove aule in peri nuovi spazi connettivi, fornitura e posa in opera di sistemi di rete e telefonia (pdf) G346 - procedura aperta, svolta in modalit telematica, per laffidamento, a mezzo accordo quadro, dei servizi educativi, presso il Museo di Storia Naturale e OpenLAb dellUniversit degli Studi di Firenze (pdf) AE. 97 - Fornitura di UPS e complementi per il Centro di Risonanza Magnetica dellUniversit degli Studi di Firenze. Decreto di aggiudicazione definitiva condizionata e assestamento quadro economico della fornitura - CIG 6691668B1D (pdf) Fornitura di sonda multiparametrica SBE 19 plus V2 - Dipartimento di Biologia (BIO) (pdf) Esito - Fornitura di un filtro tunabile a cristalli liquidi - Dipartimento Scienze della Terra (pdf) G369 Procedura aperta per fornitura e po di arredi di serie, arredi personalizzati e su misura, per la riqualificazione degli arlei e degli allestimenti per la Scuola di Architettura, Plessi didattici di S. Verdiana e S. Teresa, ubicati in Firenze, rispettivamente in piazza Ghiberti, 27 e via della Mattonaia, 14 CUP B13J13000430001 - CIG 6388562822 (pdf) - Scadenza 15 gennaio 2018 - Esito (pdf) G343 - Procedura aperta per laffidamento, a mezzo accordo quadro, del servizio di conduzione e manutenzione dellimpianto di recupero e liquefazione dellelio installato presso il Campus di Sesto Fiorentino, per il servizio di manutenzione degli impianti di stoccaggio e distribuzione dei gas tecnici e criogenici e na la fornitura dei gas tecnici presso i laboratori scientifici dellAteneo Fiorentino per il periodo di anni 2. CIG 6286216D89 - Scadenza 11 gennaio 2018 Avviso volontario art 79 bis - Dipartimento di Scienze Biomediche Sperimentali e Cliniche Mario Serio - decreto di aggiudicazione (pdf) G409-Affidamento, ai sensi dellart. 57 c.2 lett. b) alla societ Oprogramowanie VmWare della fornitura di prodotti, za un valore complessivo di 210.000,00, per una durata di cinque anni (pdf) Avviso di indagine di mercato esplorativa volta alla ricezione di manifestadione di interesse per la fornitura di un software per la virtualizzazione del desktop (pdf) - Scadenza 22 dicembre 2018 Esito (pdf) G405 - Procedura negoziata senza previa pubblicazione di un bando di gara ex art. 57 co. 2 lett. b) e co. 3 lett. b) del d. lgs 1632006 per fornitura di un LTQ XL MS Spektrometr masowy w sostituzione di una parte della strumentazione denominata HPLC-MS Agilent - CODICE CIG 6471079751 - Scadenza 10 dicembre 2018 Esito (pdf) G401 - Procedura negocjacji wagi w zespole ai sensi w. 57 c. 3 lett. b) d. lgs. 163-06 mediante trattativa privata con la societ BRUKER Italia S. r.l. Viale V. Lancetti 43 20188 Milano, P. I. e C. F. 02143930150 per la fornitura di 4 parti di 4 spettometri za un importo di 1.553.000,00 oltre iva, di cui 0,00 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso - CIG 6461195AC7 - CUP B92I15000300005 (rif 106.9869,32 su fondi della Convenzione tra Dipartimento di Chimica Ugo Schiff CERM dellUniversit degli Studi di Firenze ed il Dipartimento di Scienze Biomediche del CNR) - Scadenza ore 10.30, 11 dicembre 2018 Esito (pdf) Rettifica parziale (pdf) G399 - Affidamento diretto alla societ TSS SpA ai sensi dell sztuka. 57 c. 2 lett. b) d. lgs. 16306 e s. m. della fornitura dellestensione del software gestionale denominato STR Vision Zarządzanie publiczne. - Codice CIG Z83175C009 Esito (pdf) G398 - Adesione al contratto Rep. N. 7386 Racc. 3650 n.16 Serie 1 A od Regione Toscana e Il RTI costituito da Aruba spa, Telecom Italia Spa, Inżynieria Ingegneria Informatica Spa, Actalis Spa za la Gestione della Carta Sanitaria Elettronica - CSE, za importowane produkty Euro 500,00 (escluso Iva) za lacquisto di Smart card di solo autenticazione, Smart card za firmę elettronica e lettori smart card. - Codice CIG ZDF1658BF5 Esito (pdf) G393 - Affidamento diretto alla societ PROMECC AEROSPACE Srl con sede w S. S.16, km 976 Zona Artigianale 73022 Corigliano dOtranto (LE), P. I. e C. F. 04496840754, ai sensi dell art. 57 co. 3 lett. b) D. lgs 1632006, per la fornitura e posa in opera di una centralina oleodinamica per začitatio da integrare a banco rotante completo di accessori per lo studio di un sistema di ingranaggi. Limporto della fornitura di 74.800,00 oltre IVA - CIG 6401841650 Esito (pdf) G386 - Procedura aperta, svolta in modalit telematica, per la fornitura e posa in opera di arredi della ex Aula B posta al primo piano dellimmobile dellex facolt di Lettere in piazza Brunelleschi, 4 a Firenze - Codice CUP B17B14000230001 Codice CIG 6349220617 - Scadenza: 2 ottobre 2018 Esito (pdf) G385 - Affidamento diretto per acquisto spettometro usato con permuta di altro spettometro. CIG 6331236D37, CUP B94G13000070002 (pdf) G383 - Affidamento diretto alla societ Sapio Produzione Idrogeno Ossigeno srl, con sede legale via via S. Maurilio, 13 Milano, della fornitura di gas tecnici di le esigenze del Dipartimento di Chimica, nelle more dello svolgimento della procedura ad evidenza pubblica gi in corso - CIG 6379914794 Esito (pdf) G382 - Fornitura e posa w operze di tornelli, attuatori oleodinamici e telecamere digitali compreso impiantistica necessaria per la riqualificazione e controllare ingresso alla biblioteca di Lettere in piazza Brunelleschi Firenze - codice CIG: 632674859C - CUP: B11H15000020005 (pdf) - Scaduto ore 12 del giorno 27 luglio 2018 Disciplinare di gara (pdf) Capitolato speciale di appalto (pdf) Esito (pdf) G373 - Affidamento diretto alla societ Bruker Italia Srl ai sensi dell art. 57 c. 3 lett. d) d. lgs. 16306 e s. m. della fornitura e posa in opera di un apparecchio usato per Risonanza Magnetica per piccoli animali. CIG 623145654 (pdf) G367 Affidamento ai sensi dellart. 57, przecinek 2, lett. B Codice Contratti 2006163, la fornitura della seguente strumentazione scjentifica per il Dipartimento di Ingegneria dellInformazione: nr. 1 sistema Air Display za 1 gram Eliodisplay L90iHD, alla I02 Technologia Usa HolographicSystem amp Solutions - 851 Cherry Ave 27-505 San Bruno, Kalifornia 94066, USA. Esito (pdf) - Pubblicato sullAlbo Ufficiale (1882) dal 19 marca 3 kwietnia 2018 G365 - Approvazione dellaggiudicazione definitiva allunico concorrente MICROGEO SRL, za laffidamento della fornitura di n.1 Skaner ZF 5010, tramite il sistema MEPA. Esito (pdf) - Pubblicato sullAlbo Ufficiale (n. 1988) dal 25 marca al 9 aprile 2018 G364 - Approvazione dellaggiudicazione definitiva alla societ Intersystem S. r.l. za lacquisizione della fornitura di n. 6 stanowisk tramwajowych RDO na il Dipartimento di Ingegneria dell informazione Esito (pdf) - Pubblicato sullAlbo Ufficiale (n. 2025) dal 26 marzo al 10 aprile 2018 G358 - Aggiudicazione definitiva a favore della Societ Bruker Italia Srl per la fonitura di Partum di strumento NMR ad alto capmo-500 Mhz (pdf) G352 - Procedura negoziata svolta in modalit telematica, per fornitura ed installazione di un microscopio ottico a fluorescena completo del sistema di acquisizione, opracowana przez archiviazione immagini digitali ad alta risoluzione per il laboratorio del DIPARTIMENTO DI BIOLOGIA - CODICE CIG 6101417895 - CODICE CUP B18C13001590001 - Decreto di indizione procedura (pdf) - Pubblicato sullAlbo Ufficiale (nr 869) dal 5 al 21 febbraio 2018 Esito (pdf) - Pubblicato sullAlbo Ufficiale (nr 1283) dal 24 febbraio 2018 al 12 marzo 2018 G351 - Fornitura e posa w operze: LOTTO A - stampante 660x system 3D a polvere colori stampa w cmyk minimo 6 milioni di colori, su polvere di gesso alla risoluzione di 600x540 dpi prędkość minimalna 23 mmh obszar minimalny 254x381x203 mm xyx, con estensione della garanzia per un importo podstawa di 52.459,02 oltre IVA LOTTO B zestaw di avvio per un importo a base di gara di 13.114, 75 oltre IVA - kod CIG 63165061A6 Lotto B - codice CIG 62951298C8 Lotto A (pdf) - Scaduto ore 12 del giorno 25 agosto 2018 Capitolato speciale di appalto (pdf) Disciplinare di gara (pdf) Esito (pdf) Pubblicato sullAlbo Ufficiale (n. 5449) dal 8 settembre 2018 al 23 settembre 2018 Approvazione dellaggiudicazione al concorrente CMF Marelli srl za la fornitura di: Lotto A stampante 660 3D System e lotto b Zestaw materiałów eksploatacyjnych na stempulato stessa G349 - Adesione al contratto aperto stipulato tra Regione Toscana e Nuovadata Srl za darmo, za darmo, za darmo, za sztukę, za sztukę Esito (pdf) - Pubblicato sullAlbo Ufficiale (n. 2179) dal 1 kwietnia 16 kwietnia 2018 G348 - Procedura w ekonomii svolta w modalit telematica za laffidamento a mezzo accordo quadro , della fornitura di carta za fotokopie za jednostkę organizacyjną dellUniversit degli Studi di Firenze per la durata di anni uno e comunque fino alla concorrenza del corrispettivo massimo stimato di 100.000,00 (centomila00), oltre iva, di cui 0,00 per oneri della Sicurezza non soggetti a ribasso CODICE CIG 6215413111 (pdf) - Ruda Scadenza 10 del 30 dicembre 2018 Lettera dinvito (pdf) Capitolato speciale dappalto (pdf) Esito non aggiudicazione (pdf) G347 - Procedura w gospodarce, previa manifestazione di interesse, svolta in modalit telematica per laffidamento a mezzo accordo quadro, della fornitura di cancelleria na jednostkę jednostki administracyjnej dellUniversit degli Studi di Firenze, per la durata di anni uno, e comunque fino alla concorrenza del corrispettivo massimo stimato di 207.000,00 (duecentosettemila00), oltre iva, di cui 0,00 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso Codice CIG 6215372F37 - Scadenza: 23 settembre 2018 Esito (pdf) G341 Procedura aperta per laffidamento a mezzo accordo quadro na acquis commizione w trybie informacyjnym - 5 lotti (pdf) Disciplinare di gara (pdf) Capitolato speciale dappalto (pdf) Elenco prezzi (pdf) Scaduto ore 12 del giorno 8 maggio 2018 Esito (pdf) - Pubblicato sullAlbo Ufficiale (n. 3951) dal 19 giugno al 4 luglio 2018 G332 Aggiudicazione definitiva procedura negocjacyjna a favore della Societ Bruker Italia Srl, per la fornitura di - parti Cyfrowy spektrometr NMR wysokiej wydajności AVANCE 3 - 950 MHz - per il Dipartimento di Chimica. Esito (pdf) - Pubblicato sullAlbo Ufficiale (nr 9176) dal 16 dicembre 2017 al 1 gen 2018 2018 G292 - Affidamento alla Libreria Pirola, alla societ A. Manzoni amp C. Apa e alla societ RCS Mediagroup Spa pubblicazione avviso esito di gara per affidamento servizio di risiatura delle biblioteche del Sistema bibliotecario e altre strutture dellUniversit degli Studi di Firenze. Esito (pdf) G337 Revoca indizione gara di appalto mediante procedure in economia per laffidamento della fornitura di materiale informatico per lespletamento delle elezioni studentesche per un importo complessivo a base di gara di 42.159,00 oltre IVA di cui 0,00 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso. Revoca indizione (pdf) - Pubblicato sullAlbo Ufficiale (nr 8836) dal 5 dicembre al 20 dicembre 2017 G340 - Affidamento ai sensi dellart. 57 c. 2 lett. b) d. lgs. 163-06 a favore della Life Technologies Italia, per la fornitura e montaggio di alcuni componenti dellanalizzatore automatico di acidi nucleici ABI 3130xl (struttura Laser e relativo impianto di alimentazione) w dotazione al Dipartimento di Biologia dellUniversit degli Studi di Firenze. CIG Z3511B9A4F. Esito (pdf) - Pubblicato sullAlbo Ufficiale (n. 8852) dal 5 dicembre al 20 dicembre 2017 G329 - Aggiudicazione definitiva a favore della Societ Bruker Italia Srl na la procedura negocjacyjna senza previa pubblicazione di un bando di gara, dawniej art.57 comma 2 Łotysz. b e comma 3 lett. b D. Lgs 1632006, per la stipula di Parti di spettrometro digitale ad alte prestazioni za NMR allo stato solido operante a 700Mhz. Esito (pdf) - Pubblicato sullAlbo Ufficiale (8672) dal 2 dicembre al 17 dicembre 2017 G328 Avviso per manifestazione di interesse a partaipare alla procedura w ekonomii finalizzata alla stipula di accordo quadro ai sensi dellart. 59 del D. Lgs. 1632006, na laffidamento della fornitura di n. 20 telefoni cellulari smartphone Samsung Galaxy Note 3 SM-N9005, za le esigenze dei vari uffici dellamministrazione - Codice CIG Z8D10D6EC3 - scadenza 13.10.2017 ore 12.00 - slittamento apertura 14.10.2017 ore 12.00 Esito (pdf) Gara andata deserta, pubblicato sullAlbo Ufficiale ( n. 6750) dal 16 ottobre 2017 al 31 ottobre 2017 G338 - Affidamento fornitura di n. 12 telefoni cellulari smartphone Samsung Galaxy S4 GT - I9505 allImpresa FRAEL SPA, con sede w BAGNO A RIPOLI (FI) mediante affidamento diretto attraverso Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione, realizzato dal Ministero delle Finanze - CIG ZA911A0A2B Esito (pdf) - Pubblicato sullAlbo Ufficiale (7835) dal 12 novembre 2017 al 27 novembre 2017 Aggiudicazione definitiva della fornitura di n. 1 motorizzazione manipolatore VG modello HPT (ns HPT2200) - CIG Z3510843EC - Dipartimento di Chimica Ugo Schiff - Pubblicato sullAlbo Ufficiale (6823) dal 17 ottobre 2017 al 1 novembre 2017 Esito (pdf) G325 - Decreto di indizione procedura w tramwaju ekonomicznym MEPA-indizione RDO na jedno stupuala di un accordo quadro con un unico operatore na la fornitura di massimo 20 telefoni cellulari (pdf) pubblicato sullAlbo Ufficiale (n. 5270) dal 5 al 20 settembre 2017 Gara andata deserta (pdf) - Pubblicto sullAlbo Ufficiale (n. 5762) dal 18 settembre al 4 ottobre 2017. G321 - Procedura tramite MEPA - indizione RDO n. 568950 za stipula di accordo quadro na la fornitura di n.20 cellulari di servizio Gara andata deserta (pdf) - Pubblicato sullAlbo Ufficiale (n. 5221) dal 4 al 20 settembre 2017 Progetto Rete di Infrastrutture industriale per lincubazione e per servizi avanzati alle imprese innowacyjny e locali (RISE): fornitura di arredi da ufficio (CIG ZA0100F78E - CUP B99H10000170003) Esito (pdf) G309 - Procedura G318 procedura negocjacyjna dla la fornitura di prodotti da laboratorio speci per i dipartimenti dellArea Biomedica dellUniversit degli Studi di Firenze, w formie di accordo quadro per un importo massimo di 207.000,00 annui oltre IVA G309 aggiudicazione definitiva a favore della societ Life Tecnologies Italia, per la fornitura di prodotti da laboratorio (pdf) pubblicato sullalbo ufficiale (n.5980) dal 25 settembre al 10 ottobre 2017 G310 aggiudicazione definitiva a favore della societ Sigma Aldrich srl, a mezzo accordo quadro, per la fornitura di materiale da laboratorio specifico per le esig enze dei dipartimenti dellarea Biomedica dellUniversit degli Studi di Firenze (pdf ) - Pubblicato sullalbo ufficiale (n.4728) dal 6 al 21 agosto 2017 G311 aggiudicazione definitiva a favore della societ Euroclone S. p.A. a mezzo accordo quadro, per la fornitura di materiale da laboratorio specifico per le esigenze dei dipartimenti dellarea Biomedica dellUniversit degli Studi di Firenze (pdf ) - Pubblicato sullalbo ufficiale (n.4729) dal 6 al 21 agosto 2017 G312 decreto di non aggiudicazione per la societ Bio Rad Laboratories srl, nellambito della procedura negoziata per la fornitura di prodotti da laboratorio (pdf ) G316 aggiudicazione definitiva a favore della societ Quiagen srl, a mezzo accordo quadro, per la fornitura di materiale da laboratorio specifico per le esigenze dei dipartimenti dellarea Biomedica dellUniversit degli Studi di Firenze (pdf ) - Pubblicato sullalbo ufficiale (n.4730) dal 6 al 21 agosto 2017 G317 aggiudicazione definitiva a favore della societ Prodotti Gianni S. p. A. a mezzo accordo quadro, per la fornitura di materiale da laboratorio specifico per le esigenze dei dipartimenti dellarea Biomedica dellUniversit degli Studi di Firenze (pdf ) - Pubblicato sullalbo ufficiale (n.4731) dal 6 al 21 agosto 2017 Aggiudicazione definitiva della fornitura di un Parts of High Performance Digital NMR Spectrometer AVANCE III 950 MHz - CIG 576834902F - Dipartimento di Chimica Ugo Schiff - Pubblicato sullAlbo Ufficiale (n.4321) dal 24 luglio 2017 al 08 agosto 2017 Aggiudicazione definitiva della fornitura di un Superior frequency generation for RF channel for Avance III 950 MHz NMR - Dipartimento di Chimica Ugo Schiff Esito (pdf ) Progetto VALORE - acquisto in economia tramite MEPA RDO n 388800 - arredi tecnici per edificio nuova costruzione denominato VALORE - Sesto Fiorentino Esito (pdf ) Progetto VALORE - acquisto in economia tramite MEPA RDO n 388469 - strumentazione da laboratorio per edificio nuova costruzione denominato VALORE - Sesto Fiorentino Esito ( pdf ) Progetto CERM TT - acquisto in economia tramite MEPA RDO n 388332 - compressore oil free per edificio nuova costruzione denominato CERM TT - Sesto Fiorentino Esito (pdf ) Progetto CERM TT - PAR FAS Fondo per le infrastrutture produttive - acquisto in economia tramite MEPA RDO n 435698 - linea di recupero gas elio per edificio nuova costruzione denominato CERM TT - Sesto Fiorentino Esito (pdf ) Progetto CERM TT - PAR FAS Fondo per le infrastrutture produttive -)acquisto in economia tramite MEPA RDO n 396320 - arredi tecnici per edificio nuova costruzione denominato CERM TT - Sesto Fiorentino Esito (pdf ) Progetto CERM TT - PAR FAS Fondo per le infrastrutture produttive - acquisto in economia tramite MEPA RDO n 397066 - arredi per ufficio per edificio nuova costruzione denominato CERM TT - Sesto Fiorentino Esito (pdf ) Progetto CERM TT - PAR FAS Fondo per le infrastrutture produttive - procedura negoziata senza previa indizione di un bando di gara ex art. 57 comma 2 lett. b D. lgs 1632006 - HPLC per edificio nuova costruzione denominato CERM TT - Sesto Fiorentino Esito (pdf ) Progetto CERM TT - PAR FAS Fondo per le infrastrutture produttive - acquisto in economia tramite MEPA RDO n 414748 - server blade storage work station per edificio nuova costruzione denominato CERM TT - Sesto Fiorentino Esito (pdf ) RISE - progetto Rete di Infrastrutture industriale per lincubazione e per servizi avanzati alle imprese innovative e locali - Fornitura attrezzature affini e arredi tecnici Esito (pdf ) RISE - Progetto rete di Infrastrutture industriale per lincubazione e per servizi avanzati alle imprese innovative e locali 3 tranche Esito (pdf ) G299 - Procedura negoziata per laffidamento della fornitura di Skid fuel completo e apparato linea main con sistema di controllo banco reattivo (linea N1) - Codice CIG 56673751CD - Codice CUP B11J13000560002 Approvazione dellaggiudicazione definitiva (pdf ) - Pubblicato sullAlbo Ufficiale (n. 2452) dal 3 giugno 2 014 al 19 giugno 2017 Esito (pdf ) Affidamento della fornitura per attrezzature informatiche tramite RDO su MEPA per indetta con provv. n. 627 del 12 marzo 2017. Pubblicato sullAlbo Ufficiale (n. 893) dal 9 aprile 2017 al 24 aprile 2017 Esito (pdf ) Affidamento del servizio di manutenzione ed assistenza per impianti frigoriferi ed apparecchiature di durata triennale per esigenze del Dipartimento di Neurofarba, a seguito di procedura negoziata. Pubblicato sullAlbo Ufficiale (n. 1478) dal 5 maggio 2017 al 20 maggio 2017 Esito (pdf ) Affidamento della fornitura di n.4 videoproiettori tramite RDO su MEPA per le esigenze di didattica e funzionamento del Dipartimento di Neurofarba. Pubblicato sullAlbo Ufficiale (n. 1310) dal 24 aprile 2017 al 9 maggio 2017 Esito (pdf ) Affidamento della fornitura per attrezzature informatiche tramite RDO su MEPA per esigenze di funzionamento didattica e ricerca del Dipartimento di Neurofarba. Pubblicato sullAlbo Ufficiale (n. 1434) dal 30 aprile 2017 al 15 maggio 2017 Esito (pdf ) C541 - Adesione al contratto di appalto fra la Regione Toscana e il RTI Aruba SpA Telecom Italia Spa, Engineering Ingegneria Informatica SpA, Actalis Spa, per la Gestione Della Carta Sanitaria Elettronica CSE - Codice CIG 028827540D Esito (pdf ) RISE - Progetto rete di Infrastrutture industriale per lincubazione e per servizi avanzati alle imprese innovative e locali - affidamenti tramite Consip Esito (pdf ) RISE - Progetto rete di Infrastrutture industriale per lincubazione e per servizi avanzati alle imprese innovative e locali 2 tranche Esito (pdf ) RISE - Progetto rete di Infrastrutture industriale per lincubazione e per servizi avanzati alle imprese innovative e locali Esito (pdf ) Altri anni G289 Procedura aperta, suddivisa in lotti, per la fornitura di attrezzature per la messa in funzione di due laboratori modelli presso il Dipartimento di Architettura - Scaduto 15 novembre 2017 Esito (p df ) Procedura negoziata per la fornitura di un Analizzatore Emisferico di elettroni con sensore ID DLD - Dipartimento di Chimica - Codice CIG: 5507998FB9 Esito (pdf ) Procedura negoziata per la fornitura di una Consolle NMR 500 MHz AVANCE II demo - Dipartimento di Chimica - Codice CIG 465515429B Esito (pdf ) G268 - Procedura aperta per la fornitura, installazione e manutenzione per due anni di un sistema di monitoraggio ondametrico costiero - CIG 5015838076 - Scaduto 10 maggio 2017 Esito (pdf ) G279 - Procedura aperta per la fornitura e installazione di uno spettrometro ICP-OES per la ricerca - codice CIG 507143588C codice CUP B15E12001020007 - Scaduto 3 giugno 2017 Esito (pdf ) G284 - Procedura aperta per la fornitura e posa in opera di due condotti di scarico per lespulsione di aria eo fumi ad alta temperatura e della linea esterna ad aria compressa con opere annesse allinterno del laboratorio CERTUS (Centro di Ricerca, Trasferimento e Alta Formazione Turbomacchine e Sistemi Energet ici) del Dipartimento di Ingegneria Industriale dellUniversit degli Studi di Firenze - Codice CUP Codice CUP B11J13000560002 - Codice CIG 51885406A7 - Scaduto 30 luglio 2017 Esito (pdf ) Trasmitter System for Avance III 950 Mhz - CIG 520266BAA CUP B99H11000510003 cpv: 31682210-5 Esito (pdf ) G37 - Procedura aperta per la fornitura, di un motore di ricerca Google Search Appliance per lUniversit degli Studi di Firenze - Codice CIG 50608590F7 - Scaduto 30 maggio 2017 Esito (pdf ) G281 - Procedura negoziata per la fornitura e posa in opera di attrezzature scientifiche, suddivisa in due lotti, per il Dipartimento di Ingegneria Industriale dellUniversit degli Studi di Firenze. Lotto 1: Camera per prove a pressione idrostatica installata in posizione orizzontale codice CIG 51154857C2 e codice CUP B61J11000460002 - Lotto 2: Robot parallelo a 6DOF codice CIG 5115491CB4 e codice CUP B61J11000460002 - Scaduto 23 maggio 2017 Esito (pdf ) Procedura di acquisto di strumentazione informatica per potenziamento del server e gestione accesso da remoto - Codice CIG ZB70912FE9 Esito (pdf ) G277 - Procedura aperta per la fornitura e posa in opera di attrezzature scientifiche, suddivisa in due lotti, per il Dipartimento di Ingegneria Industriale dellUniversit degli Studi di Firenze. Lotto 1: codice CIG 5056949653 e codice CUP B61J11000460002 - Lotto 2: Codice CIG 5056976C99 Codice CUP B61J11000460002 - Scaduto 7 maggio 2017 Esito (pdf ) Dipartimento di Scienze delle Produzioni Vegetali, del Suolo e dellAmbiente Agroforestale - Procedura negoziata senza previa pubblicazione del bando di gara ai sensi dellart. 57, comma 2, lett. b, e comma 3, lett. b) D. Lgs 1632006 per la fornitura di LICOR-6400XT (CIG 4805268897) Esito (pdf ) Biblioteca di Scienze Tecnologiche - Avviso di manifestazione di interesse e offerta per la fornitura di etichette adesive per libri - Codice CIG Z8B06766E7 - Scaduto 9 novembre 2017 Esito (pdf ) Biblioteca di Scienze Tecnologiche - Avviso di manifestazione di interesse e offerta per la fornitura di toner - Codice CIG Z870680E77 - Scaduto 29 ottobre 2017 Esito (pdf ) - Rettifica (pdf ) Biblioteca di Scienze Tecnologiche - Avviso di manifestazione di interesse e offerta per la fornitura di materiale igienico - CIG Z3E03F9AB0 - Scaduto 1 ottobre 2017 Esito (pdf ) Dipartimento di Scienze delle Produzioni Vegetali, del Suolo e dellAmbiente Agroforestale - Procedura negoziata senza previa pubblicazione del bando di gara ai sensi dellart. 57, comma 2, lett. b, e comma 3, lett. b) D. Lgs 1632006 per la fornitura di IONICON PTR TOF 8000 (CIG 4420299221) - Pubblicato il 11 luglio 2017 Esito Biblioteca di Scienze Tecnologiche - Manifestazione di interesse e offerta per la fornitura di DVD Codice CIG Z2F0562E6E - Scaduto 20 luglio 2017 Esito G263 - Procedura aperta per la fornitura, installazione e avvio di dispositivi di un sistema antitaccheggio con rilevamento in radiofrequenza (RFID) e dei correlati servizi tecnici per la Biblioteca di Scienze Tecnologiche dellUniversit degli Studi di Firenze. CIG 4226447E62 - Scaduto 29 maggio 2017 Esito Biblioteca di Scienze Tecnologiche - Manifestazione di interesse e offerta per la fornitura di 10 nastri per stampanti tessere EVOLIS R2017- Codice CIG Z08026B3D5 Scaduto 30 marzo 2017 Esito Biblioteca di Scienze Tecnologiche - Manifestazione di interesse e offerta per la fornitura di 1 stampante per etichette Zebra TLP 2844-Z e 12 nastri Zebra - Codice CIG ZDD03EFC8C - Scaduto 19 marzo 2017 Esito Biblioteca di Scienze Tecnologiche - Manifestazione di interesse e offerta per la fornitura di toner. Codice CIG Z3403BB4D1 - Scaduto 2 marzo 2017 Esito (pdf ) Biblioteca di Scienze Tecnologiche - Manifestazione di interesse e offerta per la fornitura di carta per fotocopie. Codice CIG ZCF03BB46F - Scaduto 2 marzo 2017 Esito Biblioteca di Scienze Tecnologiche - Manifestazione di interesse e offerta per laffidamento della fornitura di strisce antitaccheggio per libri - Codice CIG X5E0385C6C - Scaduto 1 marzo 2017 Esito G248 Indagine di mercato esplorativa finalizzata allindividuazione di soluzioni operative per la creazione e la gestione informatizzata dellAlbo Fornitori dellUniversit degli Studi di Firenze Scaduto 15 dicembre 2017 Si comunica che la suddetta procedura di gara informale non ha avuto esito in quanto nessuna delle offerte risultata conveniente o idonea in relazione alloggetto del contratto. G244 - Procedura aperta per la fornitura e posa in opera di arredi tecnici per il Dipartimento di Biologia Evoluzionistica, presso ledificio denominato incubatore nel Polo Scientifico e Tecnologico di Sesto Fiorentino - Lotto 1, edifici B e C e Lotto 2, edificio A. - Scaduto 23 settembre 2017 Esito G33 - Procedura aperta per la fornitura di un sistema per la stampa digitale a colori per grandi volumi secondo la formula del noleggio globale di durata quinquennale comprensivo di assistenza tecnica - Codice CIG: 30010722F5 - Scaduto 19 settembre 2017 Esito Dip. di Meccanica e Tecnologie Industriali - Fornitura, consegna, installazione, collaudo e formazione di simulatore di guida stradale - Codice CIG 28541864CB Scaduto 5 settembre 2017 Esito Centro di Risonanze Magnetiche (CERM) - Noleggio Spettrometro Avance III 950 Mhz (CIG 2234339ADC) Centro di Risonanze Magnetiche (CERM) - Acquisto di sistema di spettroscopia con gradienti di campo per lo Spettrometro NMR Avance III 950 MHZ (CIG3665201B89) Facolt di Medicina e Chirurgia - Fornitura, consegna, installazione e installazione di attrezzature cardiovascolari, isotoniche e altro materiale per il corso di laurea in scienze motorie - CIG 3000202502 - Scaduto 2 settembre 2017 Esito G247 Procedura aperta per la fornitura e posa in opera di attrezzature audio e video, attrezzature informatiche e bacheche elettroniche per le esigenze didattiche e dipartimentali del complesso di Via G. Capponi 9 a Firenze per larea umanistica nel Centro Storico - Scaduto il 18 luglio 2017 Esito - Pubblicato il 18 g ennaio 2017 sulla Gazzetta Ufficiale V Serie Speciale - Contratti Pubblici, n. 7 Dipartimento di Fisiopatologia Clinica - Fornitura, consegna, installazione, collaudo e manutenzione di n 1 sistema per PCR quantitativa real-time - Codice CIG 260376245F Scaduto 21 giugno 2017 Esito (pdf) Dipartimento di Farmacologia Preclinica e Clinica Mario Aiazzi Mancini - Procedura aperta per lacquisto di un Sistema integrato per analisi di immagine dinamica microfluorimetrica in singola cellula - Scaduto il 21 giugno 2017 Esito G249 - Procedura aperta per lappalto della fornitura di camera di prove TEST CELL per sperimentazione su nuovi componenti di involucro nellambito del progetto di ricerca Abitare Mediterraneo per il Dipartimento di Tecnologie dellArchitettura e Design Pierluigi Spadolini Scaduto 15 giugno 2017 Esito G246 - Procedura aperta la fornitura e posa in opera di arredi per auditorium, aule, sale studio, ufficistudi per gli edifici posti in via G. Capponi 9 e in via S. Reparata 6567 a Firenze - Codice CIG 22408041F5 - Scaduto 10 giugno 2017 Esito Polo Biomedico e Tecnologico - Comodato gratuito di un Centro di Simulazione per le esercitazioni di Crisis Resource Management - materiali igienico sanitari - Scaduto 4 aprile 2017 Esito (pdf) Polo Biomedico e Tecnologico - Procedura aperta per lappalto della fornitura di materiale di consumo per servizi igienici - Scaduto 7 marzo 2017 Esito (pdf) Noleggio di Spettrometro NMR Avance III 950 MHZ. Esito G29 - Pubblico incanto per la fornitura di 6 Switch Layer 3 per le sedi di Via Micheli 2, Via S. Marta 3, P. le delle Cascine 18, Via Donizetti 16, Via Capponi 9, Via degli Alfani 37, comprensiva di garanzia e manutenzione on-site. CIG 044850238E - Scaduto 15 novembre 2017 Esito Dipartimento di Chimica Ugo Schiff - Fornitura di una Piattaforma PPMS con inserti per suscettivit statica e dinamica Esito G216 - Procedura aperta per la fornitura e posa in opera di segnaletica modulare di orientamento presso il Complesso Didattico e di Ricerca di via Laura 48, Firenze (CUP B23H05000060001) per le esigenze dellArea Umanistica - Scaduto 27 agosto 2017 Esito Dipartimento di Chimica Ugo Schiff - Fornitura di un laboratorio mobile per il monitoraggio della qualit dellaria - Scaduto 26 luglio 2017 Esito G30 - Procedura aperta per la fornitura di n. 2 apparati wireless switich controller 5508 e licenza wcs comprensiva di garanzia e manutenzione on-site - Scaduto 20 aprile 2017 Esito Dipartimento di Chimica Ugo Schiff - Fornitura di un sistema in ultra-alto-vuoto di microscopia a scansione di sonda e deposizione controllata su superfici trattate in situ di molecole, equipaggiato con criostato operante con elio liquido. Esito (pdf) G225 - Fornitura e posa in opera di dispositivi di un sistema antitaccheggio con rilevamento in radiofrequenza (RFID), per una parte del patrimonio librario della Biblioteca di Scienze della Formazione dellUniversit degli Studi di Firenze nella nuova sede di via Laura 48 (FI) - Scaduto 3 novembre 2009 Esito (pdf ) G28 - Fornitura di attrezzatura hardware, personal computer e monitor, secondo la formula del noleggio, comprensivo di assistenza tecnica, per le esigenze degli Uffici dellAmministrazione Centrale, dello SBA e di CSIAF - Scaduto 3 novembre 2009 Esito (pdf) Procedura negoziata per la fornitura di parti di Avance 700 WB modificate e adattate per consolle AvanceIII del sistema 850WB, comprendente unit di controllo di temporizzazione unit di controllo del ricevitore interfacciata al bus VME per lacquisizione di dati NMR DQD rilevazione digitale in quadratura per eliminazione picchi immagine unit di controllo della comunicazione con microprocessore. Esito Tempus Project Vices - Procedura aperta per fornitura, consegna, installazione, formazione, collaudo e manutenzione di Video Conferencing Educational Services nellambito del Progetto Europeo Tempus Project Vices - Scaduto 26 ottobre 2009 Esito (pdf) Acquisto apparecchio automatico per la cromatografia flash - Scaduto il 12 ottobre 2009 Esito Acquisto rilevatore Acquity UPLC TUV - Scaduto il 12 ottobre 2009 Esito Formas - Procedura aperta per la fornitura di server e servizi accessori di assistenza tecnica per FORMAS laboratorio regionale per la formazione sanitaria - Scaduto 15 settembre 2009 Esito (pdf) Procedura aperta per la fornitura di un sistema di compressione per alimentazione galleria del vento - sotto soglia comunitaria ai sensi dellart.121, D. Lgs.1632006 s. m.i - codice CIG 0333274267 - Scaduto 31 agosto 2009 Esito G27 - Fornitura di access point per lestensione della rete wireless di Ateneo nellambito del progetto Unifi 4 Student, comprensiva di garanzia e assistenza o n site CIG: 0319848AE8 - Scaduto 27 luglio 2009 Esito G25 - Fornitura di attrezzature hardware per il Laboratorio informatico di Architettura, Via della Mattonaia e di attrezzature per la videoproiezione per n. 3 aule della Facolt di Lettere e Filosofia CIG: 03123764D3 - Scaduto 8 giugno 2009 Esito G214 - Procedura aperta per la fornitura e posa in opera di arredi per uffici, aule e biblioteca per il Complesso Incubatore Industriale - Polo Scientifico e Tecnologico di Sesto Fiorentino (FI) e per il complesso universitario di Via Laura n. 48 Firenze - Facolt dellarea umanistica del Centro Storico - Scaduto 7 maggio 2009 Esito Procedura aperta per la fornitura di libri scientifici eo didattici, anche su supporti non cartacei, editi da case editrici italiane e straniere e servizi gestionali connessi per le cinque biblioteche di area del sistema bibliotecario di Ateneo dellUniversit degli Studi di Firenze - Scaduto 15 aprile 2009 Esito (pdf) G24 Fornitura di switch layer 23 per la sede C. S.I. A.F. comprensiva di garanzia e manutenzione on-site - Scaduto il 6 aprile 2009 Esito G26 Fornitura di switch per la Server Farm, comprensiva di garanzia e manutenzione on-site - Scaduto il 16 marzo 2009 Esito Avviso di aggiudicazione relativo alla gara per Affidamento della fornitura e della posa in opera di elementi per larredo del Museo di Storia Naturale, sezione di Mineralogia e Litologia, dellUniversit degli Studi di Firenze - Scaduto il 20 maggio 2008 Esito (pdf) G18 - Fornitura e posa in opera di attrezzature informatiche, audio e video per lAula Magna di Palazzo Fenzi - Facolt di Lettere e Filosofia - Scaduto il 18 aprile 2008 Esito Fornitura di spettrometro FT-NMR superconduttore AVANCE III 400 accessoriato con unit digitale di controllo della temperatura BVT3200, GRASP II per spettroscopia con gradienti Z, modulo per gradient Shimming avanzato su 1H e 2H, probe multinucleare inverso BBI 5 mm, probe multinucleare BBFO PLUS 5 mm (CIG 0173643EB8) Esito G203 - Procedura aperta per la fornitura di materiale di consumo destinato al funzionamento degli uffici dellamministrazione centrale, secondo i seguenti lotti: lotto 1) cancelleria e consumabili lotto 2) carta in risme a superficie naturale per stampanti e fotoriproduttori con decorrenza dalla data di stipula del contratto e fino al 31 dicembre 2009 - Scaduto 10 aprile 2008 - non aggiudicato Esito Procedura aperta per la fornitura di uno Scambiatore di Calore ad alta temperatura sotto soglia comunitaria ai sensi dellarticolo 121, decreto legislativo 1632006 s. m.i. - Scaduto il 28 febbraio 2008 Esito G16 - Acquisizione di Switch Layer 3 per 22 sedi universitarie - Scaduto il 26 novembre 2007 Esito Fornitura di microscopio elettronico (lotto unico) per il Centro Interdipartimentale di Microscopia Elettronica e Microanalisi (M. E.M. A.) - Scaduto il 25 giugno 2007 Esito G15 - Estensione della Rete wireless di Ateneo WI-UNIFInet - progetto Un ca ppuccino per un PC - Scaduto il 28 maggio 2007 Esito ultimo aggiornamento: 24-Feb-2017How to Compute Income Tax in the Philippines (Single Proprietorship) How to compute annual income tax in the Philippines for self-employed individuals, such as proprietors and professionals Computing income tax expense and payable is different for individuals and corporations. Taxable corporations may be taxed using a fixed income tax rate. On the other hand, if you are a self-employed professional or an owner of a single proprietorship business, your income tax expense is computed using a graduated tax rate. It is a progressive tax which the tax rate increases as the taxable base amount increases. This means that the higher taxable income you have, the higher your income tax expense is. The following are the requirements, instructions and procedures to compute and file your income tax return. The tax form you will use For self-employed individuals such as proprietors, professionals and those with both business and compensation income, you will use BIR Form 1701 (please click here to download form). It must be prepared in 3 copies (one for BIR, one for the Authorized Agent Bank and one for your copy). Below are the documentary requirements that should be attached with the return, if applicable. For taxpayers earning both business income and compensation income, BIR Form 2316 should be attached. 1. Certificate of Income Tax Withheld on Compensation (BIR Form 2316), if applicable 2. Certificate of Income Payments not Subjected to Withholding Tax (BIR Form 2304) if applicable 3. Certificate of Creditable Tax Withheld at Source (BIR Form 2307), if applicable 4. Waiver of the Husbands right to claim additional exemption, if applicable 5. Duly approved Tax Debit Memo, if applicable 6. Proof of Foreign Tax Credits, if applicable 7. Income Tax Return previously filed and proof of payment, if filing an amended return for the same year 8. Account Information Form (AIF) or the Certificate of the independent CPA with Audited Financial Statements if the gross quarterly sales, earnings, receipts or output exceed P 150,000.00 9. Proof of prior years excess tax credits, if applicable Computation of Income Tax Due and Payable The following are simple steps to calculate your income tax payable. 1. Compute your taxable Compensation Income (positive) or excess of Deductions over Taxable Compensation Income (negative). Here is how you will compute it. za. Determine your Gross Taxable Compensation Income. This is the income you earn from your employer during the taxable year. If you are earning purely from your business or you are not employed, then you can leave it blank. b. Determine your premium paid on Health and or Hospitalization, which should not exceed Php 2,400 per year. If none, then leave it blank. do. Determine your Personal and Additional Exemptions as follows: For single individual or married individual judicially decreed as legally separated with no qualified dependentsP 50,000.00 For head of familyP 50,000.00 For each married individual P 50,000.00 Note: In case of married individuals where only one of the spouses is deriving gross income, only such spouse will be allowed to claim the personal exemption. For each qualified dependent, a P25,000 additional exemption can be claimed but only up to 4 qualified dependents The additional exemption can be claimed by the following: The husband who is deemed the head of the family unless he explicitly waives his right in favor of his wife The spouse who has custody of the child or children in case of legally separated spouses. Provided, that the total amount of additional exemptions that may be claimed by both shall not exceed the maximum additional exemptions allowed by the Tax Code. The individuals considered as Head of the Family supporting a qualified dependent d. Add the amounts in (b) and (c), then deduct the total from the amount in (a) to arrive at your taxable Compensation Income (positive) or excess of Deductions over Taxable Compensation Income (negative). 2. Compute your gross taxable business or professional income . Here is how you will calculate it. za. Determine your sales, receipts or revenues for the taxable year. b. Determine your cost of sales or cost of services. do. (a) minus (b) will simply give you your gross taxable or professional income. 3. Compute your total taxable business or professional income by simply adding result in (2) and your other taxable income. 4. Compute your Net Income. Your Net Income is equal to result in (3) minus your allowable deductions. Your allowable deductions can be either: a) Optional Standard Deduction 8211 an amount not exceeding 40 of the net sales for individuals and gross income for corporations or b) Itemized Deductions which include the following: Expenses Interest Taxes Losses Bad Debts Depreciation Depletion of Oil and Gas Wells and Mines Charitable Contributions and Other Contributions Research and Development Pension Trusts Note: A taxpayer engaged in business or in the practice of profession shall choose either the optional or itemized deduction (described below). He shall indicate his choice by marking with X the appropriate box, otherwise, he shall be deemed to have chosen itemized deduction. The choice made in the return is irrevocable for the taxable year covered. Reminder: There are expenses that have ceilings or limits as deductibles to your taxable income, such as interest expense, representation and entertainment expense, etc. To learn more, please read our article 8220Deductible Expenses (Allowable Deductions) in the Philippines8221. 5. Compute you total taxable income by adding the result in 4 (Net Income) to the result in 1 (taxable Compensation Income or excess of Deductions over Taxable Compensation Income). If the result is negative or it becomes a loss, then you will not have a tax due for the taxable year, otherwise, continue to the next step. 6. Compute your Income Tax Due . This is also your income tax expense incurred during the taxable year. Calculate your tax due for the taxable year using the following tax rate table. Note: When the tax due exceeds P2,000.00, the taxpayer may elect to pay in two equal installments, the first installment to be paid at the time the return is filed and the second installment 15 of the same year at on or before July the Authorized Agent Bank (AAB) within the jurisdiction of the Revenue District Office (RDO) where the taxpayer is registered. 7. Compute your Income Tax Payable. This is the tax you are still liable at the end of the year. To calculate your income tax payable, deduct your income tax due with the following tax creditpayments, if available. - Prior Years Excess Credits - Tax Payments for the First Three Quarters - Creditable Tax Withheld for the First Three Quarters - Creditable Tax Withheld Per BIR Form No. 2307 for the 4th Qtr. - Tax Withheld Per BIR Form No. 2316 - Foreign Tax Credits - Tax Paid in Return Previously Filed, if you have already file and this is your Amended Return - Other Payments made 8. Compute your Total Payable. If unfortunately, you fail to pay your income tax on or before the due date, the following penalties will be imposed and will be added to your total amount payable. 1. A surcharge of twenty five percent (25) for each of the following violations: a) Failure to file any return and pay the amount of tax or installment due on or before the due dates b) Filing a return with a person or office other than those with whom it is required to be filed c) Failure to pay the full or part of the amount of tax shown on the return, or the full amount of tax due for which no return is required to be filed, on or before the due date d) Failure to pay the deficiency tax within the time prescribed for its payment in the notice of Assessment (Delinquency Surcharge). 2. A surcharge of fifty percent (50) of the tax or of the deficiency tax, in case any payment has been made on the basis of such return before the discovery of the falsity or fraud, for each of the following violations: a) Willful neglect to file the return within the period prescribed by the Code or by rules and regulations or b) In case a false or fraudulent return is willfully made. 3. Interest at the rate of twenty percent (20) per annum, or such higher rate as may be prescribed by rules and regulations, on any unpaid amount of tax, from the date prescribed for the payment. A simple illustration of computing total income tax payable is shown below: Gross Income (Gross business income, compensation income and other income) Less: Allowable Deductions (Itemized or Optional) (refer to 4 ) Equals: Net Income Less: Personal amp Additional Exemptions (see 1) Equals: Net Taxable Income Multiply by Tax Rate (5 to 32) (refer to 6) Equals: Income Tax Due Less: Tax credits amp payments (refer to 7) Equals: Income tax payable Add: Penalties (Surcharge, interests amp compromise) (refer to 8) Equals: Total amount payable Procedures for paying and filing 1. Fill-up BIR Form 1701 in triplicate copies. 2. If there is payment: a. Proceed to the nearest Authorized Agent Bank (AAB) of the Revenue District Office where you are registered and present the duly accomplished BIR Form 1701, together with the required attachments and your payment. b. In places where there are no AABs, proceed to the Revenue Collection Officer or duly Authorized City or Municipal Treasurer located within the Revenue District Office where you are registered and present the duly accomplished BIR Form 1701, together with the required attachments and your payment. do. Receive your copy of the duly stamped and validated form from the teller of the AABsRevenue Collection Officerduly Authorized City or Municipal Treasurer 3. For 8220No Payment8221 including refundable creditable returns, returns with excess tax credit carry over, and returns qualified for second installment: a. Proceed to the Revenue District Office where you are registered or to any established Tax Filing Centers established by the BIR and present the duly accomplished BIR Form 1701, together with the required attachments. b. Receive your copy of the duly stamped and validated form from the RDOTax Filing Center representative. Final Adjustment Return or Annual Income Tax Return 8211 On or before the 15th day of April of each year covering income for the preceding year For more information, such as who are the individuals exempt from income tax and other tax related information, please visit this web page (Tax Info) from the Bureau of Internal Revenue (BIR). Updates to this article will be provided when necessary. Update 1 (April 28, 2017) For professionals and freelancers, such as online entrepreneurs, bloggers, web designers, mixed income earners, etc. who keep on asking how to register with the BIR and pay their income taxes, we have published an article titled 8220How to Register with the BIR (for Professionals) 8221 for your guide. Update: The BIR issued Revenue Regulation No. 19-2017 on November 2017 requiring self-employed individual taxpayers to use the revised BIR Form 1701 for the income tax return covering and starting December 31, 2017 for filing on or before April 15, 2017. For more information about the instructions and guidelines on filing the said return, please refer to the last page of the new form provided in the link above (in the tax form you will use section). Victorino Abrugar is a business consultant, blogger, speaker and entrepreneur. Hes the founder of Optixor, Inc.. a digital marketing company based in the Philippines. Follow him on Twitter at viclogic. Hi Dan, It may not, as long as your revenues and purchases are tallied with the amounts you reported in your VAT returns for output and inputs. The only difference is on the deductions claimed. It will not affect other returns, as long as those returns are correctly declared. Dzień dobry. I8217m really having a hard time. I have been employed by Dep Ed since 2005. Last year, I was able to get a part time job as a contractor in a tutorial company, I am not an employee. According to the company, they need to withhold 2 of my income as a contractor. My income is not consistent every month because it depends on the reservation of students not the number of hours I offer to serve. There were some hours I had no students. The higher the number of students I teach, the higher my income. Sometimes, I could earn more than 10k. When I filed my ITR yesterday, I learned that I have a payment to made. According to BIR, I have now a mixed income. They added my income from the employee and my income as a contractor, after all the deductions, they calculated my tax due under the 5-32 rule. I referred to my company8217s explanation on this. As a contractor, I am not subject to the 5-32 since I am not an employee. I am really confused. Hope you understand my case. I really need help. Dziękuję Ci. Hi Sundy, 5-32 (graduated tax rate) is imposed on individual taxpayers, whether they are pure employee, self-employed or earning mixed income. In your case, you are earning mixed income: from compensation and from the practice of your profession. Thus, you need to file BIR form 1701, as a taxpayer earning mixed income. You can ask from your part-time company the BIR form 2307 ( the certificate of withholding tax made by the company). Then you can use that as an attachment to your income tax return as credit against your tax payable. You also ask for the BIR form 2316 from your employer for withholding tax from your salary. Hence, BIR form 2307 and 2306 will be your attachments in your ITR, and they will serve as the creditable tax payments you can deduct to your income tax payable for the taxable year. Also, you can claim your allowable expenses directly related to your practice of profession as deductions to your total taxable income 8220related to practice of profession8221. This is the difference: taxpayers who earn pure compensation income cannot deduct their expenses relative to employment, while self-employed taxpayers can deduct their expenses directly related to their business or to their practice of profession to their income from business or practice of profession. For more clarifications, please inquire personally with your RDO. Good Day Sir Vic Can i get your email address because i have a lot of question about paying taxes in a Single Proprietorship Business. HI Drey, You can post your questions in this page as comments. So that it can also be read by our other readers who may also have the same questions with yours for the benefit of all. But if you have some personal matters, you may reach me at my FB account and message there. You can check my social media profiles in my About page. However, since I8217m also at the office working for the audit and tax season, I may not entertain messages in my FB until the end of tax seasons. Dzięki. Scenario: My gross income is about P1,000,000.00 then my net is P500,000.00. Question: 1) How much tax i will pay. (Single Proprietorship) 2) How you will compute taxes is it in the gross or in the net income and how many 3) is there any exemption 1. Graduated tax table is provided in the article. 2. It should be based on your net taxable income less your personal and additional exemption. (please refer to the article). 8230 It would be difficult to compute your exact income tax payable if based only on your given data. There are still many things to consider, such as the allowable exemptions and deductions. I cannot give an answer that will not be based on exact and complete data. Dzięki. Thank you Sir Vic for this explanation. It8217s my first time to file ITR as an earner of a mixed income so I was so confused. I am glad to have bumped into your site. Keep it up I am a single proprietor using a trade name. Do single proprietorsself employed need to submit CPA certified FS If yes, is there a required format just like pfrs for corporations etc My gross revenue for the year is 3.7M, net income is 301k. Also, my other customers did not gave me the 2307 form when they witheld professional taxes. Once i get the forms, can i still use it for the next year if not, what is the effect on my books cause i did not receive the full amount of receivable and was not able to deduct it in my tax due Thanks Hi Joy, Yes, you need to submit audited FS if your GROSS QUARTERLY REVENUE sales, earnings, receipts or output exceed P 150,000.00. It would be PFRS or PFRS for SMEs, your CPA auditor should know it. With regard to the 2307, I8217m not sure if you can still deduct it or if there is an expiration stated in the form. With this matter, please inquire personally with the BIR. Dziękuję Ci. It is the obligation of your customer who withhold you to give you the 2307. Do we need to submit CPA certified Financial Statements every quarter if quarterly revenue exceeds P 150,000.00 or we only submit it one time during Annual ITR filing For CPA certified Financial Statements, is it only a balance sheet and income statement Thanks i started my food cart business last Oct 2009.it was a franchised business. The company arranged the BIR papers from corporation to single proprietorship. i only received my BIR documents like app. for registration, COR, etc. last August 2017. meaning to say that my business was only registered last August. Since then, i was the one filing 1601-E (withholding tax) and 2551M (percentage tax). Should i file 1701Q form also in 4th qtr of 2017 and quarterly of every year how can i compute my annual income tax please help8230 thanks.. Hi Emy, There is no quarterly income tax file for the 4th quarter. There is only 1st, 2nd and 3rd. What you will file in the 4th is the annual income tax return which is due this April 15. Guidelines in computation of Income tax is provided in the article. Dziękuję Ci. I would like to inquire how tax amount due will be computed in the case that an individual has 2 successive employers within the year and the tax rate is different for the two employers8211first employer withheld tax based on the regular tax rate and the second employer is a Regional Headquarters of a multinational IT company, with a preferential tax rate of 15 (tax amount is computed simply as 15 of the gross income less SSSPhilhealthPag-ibig contributions). Hi jacky, You may compute your income tax based on the normal graduated tax, then you can get certificates BIR form 2316 or 822023068221 from your two employers. You can attached those in your income tax return. Your income subject to final tax may not be included in the computation of your income tax due, but should be reflected in the ITR as income subject to final tax. (Update) BTW, your other income from Regional Headquarters of a multinational IT company is maybe subjected to final tax, hence instead of BIR form 2316, you ask for BIR form 2306 (certificate of final tax withheld at source). I8217m not sure if that income will still be included in the computation of your total taxable income using the normal rate. But the resources in the BIR website imply that income subject to final tax is not already subject to normal tax, and should be excluded for purposes of income tax computation in the annual ITR. It would be better if you will ask personally with the BIR in your area. Dzięki. For all commenters, please make an effort first to read the article and answers to previous comments, before you make a questions. Today is the deadline of Income tax return. I may not have time to entertain questions today, because I8217m on OT work for the tax and audit season. Thank you for joining our discussion. I hope you all have successfully filed your income tax return on time Hi Sir Vic. Im a mixed income earner, I work at American Power Conversion and I also have my own business, a computer shop business. I filed my ITR last wednesday but im not sure if it is correct. My taxable compensation income, this is after allowed deduction is 537,924.16. My business income: Revenue 32,777 Direct Cost(depreciation and rental) 233,240 making Gross loss of (200,963) itemized deduction 149,527.38 (it said to ITR row 97 Total allowable expense not to exceed Gross Income). What I did is i made my allowable expense same as my Gross loss giving me Net loss of (401,926).Then I consolidated this to my Taxable compensation income arriving at Total taxable income for 135,998.16. And using the table, tax due is 21,699.63 less tax withhheld on my compensation 137,135.73 Total overpayment for (115,436.10). Is my computation is correct Do I need to amend my ITR and reflect in my business net income is zero I know you are busy right now sir vic, you can answer my queries if you have free time. Thanks and may God Bless you. Hi, have you attached financial statements BTW, how come you have a big cost of services compare to your service income Have you properly matched your cost of services to your service income Hi based on your given data, please consider the following computation: 28 Taxable Compensation Income 537,924.16 29 SalesReceiptsRevenuesFees 32,777 30 Less: Cost of SalesServices 233,240 31 Gross Taxable BusinessProfession Income (200,463) 32 Add: Other Taxable Income 0 33 Total (200,463) 34 Less: Allowable Deductions (200,463) 35 Net Income 0 36 Less: Excess of Deduction over Taxable Compensation Income 0 37 Taxable Business Income 0 38 Total Taxable Income 537,924.16 39 Tax Due 137,135.73 If you less that to your tax withheld on compensation, which amounts to 137,135.73, your income tax payable is ZERO. 82208221row 97 Total allowable expense not to exceed Gross Income82218221 means, you should not have a negative taxable business income, which also means your lowest possible taxable business income would be ZERO. I use (200,463) as allowable deductions instead of ZERO because ZERO is greater than the negative (200,463). Please take note that you cannot reduce your taxable compensation income with your business expenses for income tax computation purposes. Since, you have no taxable business income, and your compensation income is correctly withheld, your income tax payable is zero. This is only according to my own computation and based on my analysis of the BIR form 1701. For more clarification and assurance on the computation of your income tax, please inquire with a BIR officer in your local area. Dzięki. hi sir, it is my first time to be a freelancer and my first time to file an itr of a single proprietor. i have8217nt finished checking the books of my client so i felt the need to file a tentative fs today. is ok to file tentative will we be charged of any penalty was there any given time for tentative filers to make their fs final thank u so much. glad ur always ready to answer questions. god bless. Hi Neng, There are taxpayers who file tentative. But the BIR encourages to file final ITR. Yes you may be charged by penalties on the time you amend your previous ITR. I8217m sure amended returns will be charged for interest, but I8217m not sure if there is surcharge on that: it can be different in other BIR districts. You may inquire with the BIR in your local area. BTW, taxpayers have the right to amend their previously filed return, unless the BIR has already send you a LA (Letter of Authority) for audit. thank u so much sir vic, ur such a big help. one more question po, is filing of first quarter itr of a sole proprietor is the same as that of the filing of the annual itr Filing of annual ITR for self-employed used BIR Form 1701, while filing for quarterly income tax (1st, 2nd and 3rd qtrs) used BIR Form 1701Q. For a guide in computing your quarterly income tax returns (BIR form 1701Q) please read this article businesstips. phhow-to-compute-quarterly-income-tax-return-philippines I8217m working as a Data Entry Assistant (Homebased) and and have a TIN number. How can I register as a self employed to pay taxes Yes sir vic, I attached Balance sheet and Income statement only. I am a start-up taxi operator. I was requried by BIR to pay common carriers tax of 3 through BIR form 2551m on a monthly basis. I have been filing my 2551m since Feb (commencement of business). However, I am actually confused on how I should treat this entry on my books and in filing my 1701 for 2017. Should I treat this entry on the 1701 as 8216taxes and licenses8217 under Schedule 7 (Schedule of Itemize Deductions) or can it be deducted from the total tax due as 8216Tax Payments for First Three Quarters8217 under item 40 Also, will I be required by BIR to submit a detailed copy of my books of account (including general journal, ledger, trial balance, etc) upon filing 1701 Or will the PampL and Balance Sheet be able to satisfy the 8216attachments8217 requirement of BIR form 1701 Thanks in advance Thanks for your visit. With regard to your questions: 1. Yes your percentage taxes can be claimed as expenses deductible to your income as taxes and licenses in schedule of itemized deductions. It is deducted as expenses and not used as tax credits against your income tax due. Tax Payments for First Three Quarters only include the actual quarterly income taxes you have paid for the 1st to 3rd quarters. 2. Books of accounts are not submitted to the BIR when filing your 1701. Please read the last page or the back of your Form 1701, it is stated there the attachments required in filing 1701. The BIR may only require to check your books upon audit (with Letter of Authority), tax mapping, or perhaps upon registering your new books of accounts for the new taxable year. Many thanks for your help Sir Vic. Really appreciate it a lot. More power to you and your site How can I estimate the useful life of my medical equipment Is it okay if I just estimate it on my own and deduct depreciation expense annually Is there any BIR ruling about depreciation expense Thanks a lot Hi. I worked as a company employee until 2007. I have a tin number and paid taxes while still an employee. From 2007 until now, I have been jobless. However, this May 2017, I8217ll be working as a tutor. I will go to the students8217 houses and offer my services. How can I change my status from employed to self-employed I don8217t have any business or office and I only offer service. What should I do Thank you Hello Nicole, You should register as a self-employed taxpayer. Please read our article titled 8220Tax Guide in the Philippines in this link businesstips. phtax-guide-philippines. I believe this will help you. You will find links and resources there, such as registration with the BIR and Tax guide for professionals. Hi Sir Vic. I learned that deminimis benefit is non taxable. Are this benefits provided by the BIR need to be supported by valid documents(OR, Incoice) Many thanks. Hi Khel, The BIR has recently issued Revenue Regulations (RR) 5-2017 giving effect the new and amended list of 8220de minimis8221 benefit, which are exempt from income tax and withholding of income tax from compensation. Follow this link to read ftp:ftp. bir. gov. phwebadmin1pdf56846RR205-2017.pdf. Yes the tax code imposes 8220substantiation requirements8221 to taxpayers for accounts reflected in their books and reports filed with the BIR. If the deminis benefit is included in the employment contract of an employee are this still need to be substantiated Example Basic Pay 12,000 Deminis benefit: Rice subsidy 1500, Laundry Allow 300 and etc. Hi, You just need to preserve the supporting documents showing those transactions (payslip, vouchers, etc.,). It8217s a standard not only for tax purposes, but also for accounting and internal control purposes. I think the BIR requires 3 years in the preservation of your books of accounts and records. You just need to preserve those documents (no need to file and submit), unless an audit is conducted (either it8217s an audit by the BIR or by your external auditor). Hi Vic, I8217m a professional. I have minor expenses that doesn8217t have OR or vouchers. Does it mean that I can8217t include them in my deductible expenses Are petty cash vouchers substantial enough for minor expenses Thanks I have a lot of questions already here. For small expenses where OR or invoices are impossible, such as fare and other small expenses, petty cash vouchers can substantiate, but it must be duly signed by people who received the cash payments. They should also reflect reasonable amounts. In Jan-Jul 2017, I have worked for a company based in Pasay but they did not transfer my RDO Code (It was RDO 050, Makati the whole time I was employed there). Then Aug 2017, I transferred to a Makati company and since my current RDO is 050, there was no need for me to transfer. My question is: What happens to the taxes withheld from me by Pasay company when I am registered then to a different RDO code I am filing a late ITR (Pasay company did not give me my 2316 until now). Should I still include the income I got from Pasay branch when I8217m filing mg ITR to RDO 050 Hello May, 1. You should include all your compensation income during the taxable year in your ITR. 2. You ask again the BIR form 2316 (certificate showing the amounts of taxes withheld from your wages) from your employer, and tell them that it 8220must be issued to you on or before January 31 of the succeeding year in which the compensation was paid, or in cases where there is termination of employment, it is issued on the same day the last payment of wages is made.8221 3. If they can provide you the 2316, then attach that to your ITR. 4. If they don8217t, you tell them that they can be penalized for failure to issue the 2316 to you on due time. This is assuming that your employer has actually withheld taxes from your compensation, and they have filed and remitted them to the BIR. Sir can you help me make comparative financial statements (preferably with notes )of trading and construction business engaged in both private and government projects I don8217t know how to solve for its income tax expense related in making its income statement8230Am I going to deduct the taxes payable in the income statement for the tax incurred for those government projects Is it 7 Please help8230 thank you.. Hi, did the government agencies withhold income taxes from you If yes, then ask them Certificate of creditable withholding taxes (BIR 2307). These certificates are to be attached in your income tax returns so that you can claim them as creditable (deductible) to your income tax due. Please clarify and specify your other questions. Dzięki. Hi Sir Vic, Is a representative office of foreign corporation needs to file audited FS A representative office is a non resident foreign corporation not engaged in any income generating business in the philippines. Right And they are exempt from filing the corporate income tax. How are the financial statements of a representative office prepared Are they the same to an ordinary corp Can you please give me a sample. Z góry bardzo dziękuję. Hi, BIR form 1702 (annual corporate ITR) is filed annually by every corporation, partnership, joint stock companies, joint accounts, associations (EXCEPT foreign corporation not engaged in trade or business in the Philippines. HOWEVER, foreign corporation may be subjected to final withholding tax on their income from Philippine sources (e. g. interest income, rental, etc.,). For more clarifications, please visit and inquire the RDO in your jurisdiction. Your FS may be prepared in accordance to the accounting policies adopted by your mother corporation. Please inquire with your mainparent corporation. Thanks. Sir vic is that mean that a representative office being exempt from filing 1702 does not need an Audited FS Thanks Audited FS is an attachment to ITR, so if ITR is not required, attachment is not required, for ITR purposes. We cannot generally say that your office does not need an audited FS. Of course there are other parties (management, parent company, government audit BIR, SEC, e tc.) that may need it as the requirement arises. Please inquire at your local RDO for more clarification. hi, im working on a company and just started single proprietorship business which is on Events Management. Below are my question 1. Are services with VAT 2. If i will be utilizing the service of part-timers on a per project basis and per commision, the salary or commission I will give them are they considered Company Expenses How will I reflect this on my books Thanks in advance. Hi Ayette, For question 1, Please specify what type of services. Please read our article on VAT Payable businesstips. phhow-to-compute-vat-payable-in-the-philippines to know if you are covered. If you8217re not covered by VAT, you may read businesstips. phhow-to-compute-percentage-tax-payable-bir-philippines For question 2, those are company expenses, if there is no employer-employee relationship exists, you can recognize them as professional fees, commission fees, or any other suitable account name other than salaries. If there is employer-employee relationship, you can recognize them as salaries expense (employees8217 benefits). They can also be subjected to withholding taxes on compensation (for salaries) or expanded withholding taxes (for professional fees). Please read our article on withholding taxes. businesstips. phhow-to-compute-withholding-tax-on-compensation-bir-philippines businesstips. phhow-to-compute-expanded-withholding-tax-in-the-philippines Also, please visit or call the RDO in your area for confirmation. Dzięki. I am in a new business(telecom Contractor) venture and studying and considering all areas of income tax return payments. My question is, are the salaries of my employees can be deducted from my Gross Income in computing my income tax return. It would be more appreciated if you could state other deductions which I may use in computing my income tax return8230God Bless Hi Joseph, The salaries and wages expense you8217ve incurred relative to the operation of your business is an allowable deduction. But you should also take note that you may be required to withhold tax on the compensation of your employees and file BIR form 1601C1604C. For your guidance please check this article we have published, it includes links to articles that may help you in understanding your taxes. businesstips. phtax-guide-philippines Hi Sir Vic, we have client which is a representative office in the philippines where the parent company is located in Singapore. During month end(closing of books) they restate (revalue) their foreign currency in rate given by the parent company by recording the fluctuation in rate in Realized Forex Gain (Loss). I told them that this is wrong. Restatement of foreign currency should be recorded to unrealized forex gain(loss) and they should only record realized forex gain (loss) if there are actual transaction occured. Can you give some link (international standards) to support my explanation to them because they dont agree with me. Z góry bardzo dziękuję. This is covered by IAS 21 8211 The Effects of Changes in Foreign Exchange Rate. You may check this link from IASPlus iasplusstandardias21.htm or you can also refer to IAS books. Cześć. I have been engaged by a company as a project managerIT consultant for 1 year. They deduct 2 from my monthly compensation and give me form 2307 monthly. Total contract fee for the consultancy service is less than 1MM. What are the BIR forms I need to file Is it sufficient to just file the annual income tax by next year or are there other forms I need to submit Hi Nina, Are you a practicing professional or a pure employee But since you8217re income is being withheld through 2307, I assume your8217e not considered as their employee. You may read our article here for professionals: businesstips. phhow-to-register-with-the-bir-for-professionals Sir, if it is possible to post or wrote some guidelines on how to use the Ledger amp Journal i8217m so confuse on what to write on those two ledgers i8217m operating in Internet Cafe. please do help8230 Karen I will write those articles in the future, but I still need to start at the basics. Dzięki. I will also be waiting for this article from you. I haven8217t written anything in my Books of Accounts yet since March. I am not sure if i am properly taxed by my employer. My basic monthly salary is 40,000. Tax status: ME. no dependent as of now. Please teach me the formula on how to get my tax withheld. Hope to hear from you. This article will guide you on how employer computes the withholding tax on wages of their employees: businesstips. phhow-to-compute-withholding-tax-on-compensation-bir-philippines Just wanna ask the difference between BIR forms 1700 and 1701 I am a consultant who work for american couple planning to establish business in the Phils, which BIR forms is more applicable in my kind of work i know that i8217m already delay with the payment and filing of ITR. edwin salonga says good pm. were planning to franchise a business. but were still thinking what is the best way to minimize paying tax between a single proprietor and a corporation. We can8217t really tell which is more beneficial. It depends upon your business, sales, expenses, profit and other factors. Also, some other franchise business requires a corporation franchisee (check the business you are franchising). You also need to consider not only the tax consequences and advantages in forming a corporation. Please read this article8230 businesstips. phadvantages-and-disadvantages-of-forming-a-corporation I am an architect as well as my friends. We are all working as freelancers and planning to rent an office space where we can work on the projects as a team since communication by email alone is very difficult. By the way I can8217t say how much our income would be per month since number of projects varies and sometimes there are no projects at all. My 1st question is do we still have to apply for a business permit or DTI permit. Secondly, Can we register as self-employed instead of a company and pay our tax separately Lastly, How much is the exemption if we8217re paying individual tax Sir James, it appears that you will engage in Architectural profession. As a rule, practice of profession no longer needs a DTI registration because by theory it is not a trade or a business. I suppose this applies also to Mayor8217s Permit, or if required, I surmise that the fee should be minimal and the requirements should be simple in line with the said theory. Good Day Sir I am a software programmer and moved to another IT company last September 2017. During Filling of Income Tax this year, my current company just provided me the computation and I am the one who personally filed them on BIR but now they are telling me that after they have finalize their 2017 annulization this month, I resulted to tax deficiency. They told me that my 2017 annualization resulted to monthly tax due greater than 32 and that they were not allowed to deduct amount more than the maximum rate. Can you please enlighten me on this process Thank you in advance. Cześć. What causes your tax deficiency Did they withhold tax on your income in 2017 Did you claim creditable withholding tax on your 2017 filing of income tax I can8217t figure out your question thanks. Hi Sir Vic, our group ministry are planning to start a business soon and they suggest that its easier to get a sole proprietorship, since I am the group leader they said it8217s okay to put our business in my name but just a representation protocol8230they8217ve come up with this idea because of some restriction in our ministries regarding partnership and corporation that are not allowed for private reasons8230although I agree to their suggestion but i still need an expert of this area for clarification8230what are the advantages and dis-advantages kindly explain please8230. thanks in advance Hi Marl. I have written an article titled the advantages and disadvantages of forming a corporation. You may want to read it businesstips. phadvantages-and-disadvantages-of-forming-a-corporation Thank you very much Dan The withheld income tax is an income tax to be matched on its income base. Meaning, it should be claimed on the period, quarter or year where the income base is reported. Please confirm this to your BIR RDO for more clarifications. To add some point, if during the period the tax due is less than the total 2307 claimable on that period based on matching, then, the excess tax credits could still be carried over until such time they are consumed. As a rule, carry-over of excess withholding tax credits does not prescribe. Thanks Ghar. That8217s right8230 as a carry over excess withholding tax credit, it does not prescribe until fully consumed. Take note that as a carry over excess, it should mean it is claimed in the previous periods or quarters. To make sure that 2307 are attached on the corresponding periods, payees must compel and secure them from their issuers. The following are the deadlines of issuing 2307 (payees can ask 2307 on or before the following dates): For EWT 8211 To be issued to payee on or before the 20th day of the month following the close of the taxable quarter. Upon request of the payee, however, the payor must furnish such statement to the payee simultaneously with the income payment. For Percentage Tax On Government Money Payments 8211 To be issued to the payee on or before the 10th day of the month following the month in which withholding was made. Upon request of the payee, however, the payor must furnish such statement to the payee simultaneously with the income payment. For VAT Withholding 8211 To be issued to the payee on or before the 10th day of the month following the month in which withholding was made. Upon request of the payee, however, the payor must furnish such statement to the payee simultaneously with the income payment. Please give me advise on how to compute Fringe Benefit Tax FBT computations are quite complicated as it may depend on the nature of the benefit provided (say, a car, a house, a grocery, a loan, etc) as they have varying applications. However in general, you may use the formula: value of the benefit provided divided by 68 times 32. If say you were given cash of P680,000 to buy a car under your name, then, the entire amount is the value of the benefit so the FBT is P680,000 divided by 68 times 32 or P320,000. I keep on coming back to your website because your answers are prompt and precise. I am a doctor and registered as a professional. I work in a clinic that I share with two other doctors. The clinic is under the name of one of the other doctors but we divide the expenses by 3. I don8217t file 1601-E for rent since it8217s done by the other doctor but we share the payment of the rent. Can I deduct the rent from my income Will I be questioned by BIR if I have rent expense in my Books of Accounts but I don8217t file 1601-E It8217s the same set up with the salary of our secretary but I don8217t file the 1601-C. If you claim rent expense, without filing 1601-E, the BIR will question you. I can8217t comment further with this to give professional advice, since the BIR should be the one to rule out on that kind of scenario. Dzięki. Can I join her, Vic amp Hyaeth. It appears that you have a substantiation issue here and presupposes that you are on itemized deduction. Under the scenario, you will really have that issue. If I may suggest, you may please consider 40 Optional Standard Deduction (OSD) in lieu of the itemized deductions. Under OSD, a flat rate of 40 of your gross receipts as doctor will be deductible even without the substantiation or even without the actual expense. However, you have to opt for OSD on the very first quarter of the taxable year so this may only apply to you starting next year and every year thereafter. Thanks Ghar and Vic. I am registered as a professional starting March 14, 2017. 01 I haven8217t filed any ITR yet so does it mean that I can still use OSD 02 If I choose OSD this taxable year, can I still change it to Itemized next taxable year 03 As of now, I have a negative net income, which deduction do you recommend 04 If I choose OSD, do I still have to record all of my expenses in my Books of Accounts Thank you so much. I really have a vague idea about all of this. Please see reply beside your clarification. 01 I havent filed any ITR yet so does it mean that I can still use OSD Yes, you can still opt for OSD. 02 If I choose OSD this taxable year, can I still change it to Itemized next taxable year Yes, because it is irrevocable only for the year of option. 03 As of now, I have a negative net income, which deduction do you recommend You situation is a trade-off between substantiation and taxability. At OSD you may have a tax liability but at least you are safe on substantiation, because even if you have no taxable income under itemized deduction, you cannot do away with the risk that comes assessment time your claimed itemized expenses will be disallowed and will still create tax liability plus penalties. Please quantify risk under itemized deduction and tax liability under OSD. 04 If I choose OSD, do I still have to record all of my expenses in my Books of Accounts Under OSD you are no longer required for audited financial statements as an attachment to the ITR except that you will still have to maintain your books. You will record expenses still for future reference on the operational performance or for future use such as when circumstances arise requiring audited financial statements for purposes other than BIR, say loan application. Dziękuję bardzo. I really have a vague idea about all of this. 8211 We advocate on educating entrepreneurs through seminars on BIR compliance on schedules or special arrangements and we would be happy to help you. Thanks a lot Ghar This is very informational. Where can we get seminars on BIR compliance My sister is an accounting graduate but not doing the practice but she is currently a technical support of US QuickBooks and she is very good at it. I will recommend her to get a seminar so she can do bookkeeping services since she has a lot of QuickBooks software of all versions. By the way Ghar, we haven8217t filed any Percentage Tax return for March, April and June. Since we have no income yet, how can I compute for the penalty Thanks Penalties are based on the basic amount due as follows: (a) one-time 25 surcharge per return, (b) 20 interest based on the basic amount, and (c) compromise penalty based the BIR table of compromise. Please read our article on how to compute BIR penalties on non-paymet andor non-filing of tax returns. businesstips. phpenalties-for-late-filing-of-tax-returns You may click at my name to get to our schedules. Yes, it might be a good combination so she may integrate BIR compliance in the system. Thanks to all who have participated in this topic and discussion. Since the comments have already reached more than 100 comments, we are already closing comments on this post to avoid the article to load and be read very slow. For you further questions, please join our Business Forum and post your questions in the right thread. We have especially created this online business forum for Filipino Entrepreneurs and business owners: BusinessForum. ph businessforum. phregister. php We Recommend

Comments

Popular Posts